GINACRIA SICILIAN DRY GIN
Ginacria è il battesimo di Nysura Distillery, frutto della ricerca e della curiosità di Dario Rinaldi che in questo gin ha voluto condensare la sua esperienza di agronomo, il rispetto per i ritmi della natura, l'interesse per l’innovazione, l’amore per la Sicilia.
Ginacria nasce da una selezione di botaniche raccolte a mano fra i ripidi pendii dell'Etna e la fertile piana di Catania. Le note agrumate di limone e arancio, i riverberi della radice di liquirizia, l’aroma unico del falso pepe restituiscono una miscela equilibrata e intrigante dal carattere mediterraneo.
Ginacria è ottenuto tramite distillazione a freddo, tecnica all’avanguardia utile a preservare l’integrità delle botaniche più delicate, come la zagara.
Ginacria è un blend di pensiero. La ricetta è stata sviluppata in collaborazione con una società londinese specializzata nella cold distillation. L'immagine e il nome sono un'idea dell'artista Mariagrazia Pontorno.
Ginacria è il distillato di un sogno proiettato nel passato della tradizione e nel futuro delle possibilità, che raccoglie e catalizza i sentori di una terra complessa, mitologica e inebriante.
Ginacria ha il sapore della Sicilia.
L’immagine e il nome di Ginacria sono di Mariagrazia Pontorno. Per la comunicazione della sua azienda Dario Rinaldi ha infatti scelto di coinvolgere un’artista in grado di innestare la propria poetica nei gin di Nysura Distillery.
Il video di Ginacria è ideato da Mariagrazia Pontorno, co-diretto dall'artista per la parte di animazione e da Marisa Vallone per la parte cinema.
Nysura Distillery è una microdistilleria indipendente con sede a NISSORIA (EN) si conferma tra le poche realtà dell'isola in grado di realizzare l’intero processo produttivo in sede, utilizza la distillazione a freddo ramite Rotavapor®. Nysura Distillery è un progetto di Dario Rinaldi.