NYSURA REGULAR VECTOR_mod.png

GINACRIA

doblegold.png
D1A70781-E831-4F47-A1B6-B69DCB1000C1.png
65B6973D-93FB-4938-8E3B-DA0D5A08BBB2.png
BOTTIGLIE3.jpg

GINACRIA SICILIAN DRY GIN

TheGinGuideAwardsLogo-BEST-IN-ITALY-v2 (1).png

Ginacria è il battesimo di Nysura Distillery, frutto della ricerca e della curiosità di Dario Rinaldi che in questo gin ha voluto condensare la sua esperienza di agronomo, il rispetto per i ritmi della natura, l'interesse per l’innovazione, l’amore per la Sicilia.
Ginacria nasce da una selezione di botaniche raccolte a mano fra i ripidi pendii dell'Etna e la fertile piana di Catania. Le note agrumate di limone e arancio, i riverberi della radice di liquirizia, l’aroma unico del falso pepe restituiscono una miscela equilibrata e intrigante dal carattere mediterraneo.
Ginacria è ottenuto tramite distillazione a freddo, tecnica all’avanguardia utile a preservare l’integrità delle botaniche più delicate, come la zagara.
Ginacria è un blend di pensiero. La ricetta è stata sviluppata in collaborazione con una società londinese specializzata nella cold distillation. L'immagine e il nome sono un'idea dell'artista Mariagrazia Pontorno.
Ginacria è il distillato di un sogno proiettato nel passato della tradizione e nel futuro delle possibilità, che raccoglie e catalizza i sentori di una terra complessa, mitologica e inebriante.

Ginacria ha il sapore della Sicilia.

cocktail martini dry bottiglia.jpg

DRY MARTINI ORANGE

Ingredienti:

6 cl di Ginacria

1 cl di vermouth dry da versare sul ghiaccio; il risultato finale andrà guarnito con della scorza di arancia.

7F1AD63C-BEE2-4FC6-BE78-CE7F71526B44.jpeg

L’immagine e il nome di Ginacria sono di Mariagrazia Pontorno. Per la comunicazione della sua azienda Dario Rinaldi ha infatti scelto di coinvolgere un’artista in grado di innestare la propria poetica nei gin di Nysura Distillery. 

Il video di Ginacria è ideato da Mariagrazia Pontorno, co-diretto dall'artista per la parte di animazione e da Marisa Vallone per la parte cinema.

E8CADFB0-CF3F-461C-A1BF-E07685EE53D4.jpeg

Nysura Distillery è una microdistilleria indipendente con sede a NISSORIA (EN) si conferma tra le poche realtà dell'isola in grado di realizzare l’intero processo produttivo in sede, utilizza la distillazione a freddo ramite Rotavapor®. Nysura Distillery è un progetto di Dario Rinaldi.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
NYSURA REGULAR VECTOR_mod.png

Il tuo modulo è stato inviato!

©NYSURA DISTILLERY SRLS - Corso Vittorio Emanuele 231-233 - 94010 Nissoria (EN) - Italy - P.IVA: 01255970863